Il settore degli arcieri è gemello a quello degli armati: spesso gli arcieri collaborano strettamente con gli armati durante le manovre di guerra. Gli arcieri si schierano insieme alle milizie e sono pronti all'offesa a lunga distanza dalle retrovie. Dotata di grandissima mobilità, si occupa di sfoltire le fila avversarie prima che le linee si scontrino. Può avanzare protetta dagli scudi della prima e della terza linea oppure appostarsi per sorprendere gli avversari. Se raggiunta da una linea nemica è solitamente spacciata, per cui deve mantenere le distanze, nonostante anche gli arcieri abbiano un armamento di base per lo scontro ravvicinato. Arcieri equipaggiati, una volta finite le frecce, possono andare a rimpolpare le fila della terza linea. La gerarchia prevede un Capitano di lancia, dei Serragenti e gli arcieri veterani o novizi. L'arma preferita della linea è l'arco lungo, ma non manca anche l'uso di strongbow o balestre; l'equipaggiamento in genere comprende brigantina in cuoio ed elmi leggeri, come lo chapel de fer, la cervelliera oppure il bacinetto.
"Sagitta infamis!"
"Freccia infame!"
Il valore di un arciere si valuta sulla base di quattro abilità, definite gli Arkàn dell’arciere.
Il settore degli arcieri si occupa oltre che della ricerca in campo arcieristico(?) dell'organizzazione di tornei itineranti 3D storici con piazzole che mettono alla prova il singolo arciere su destrezza, potenza, precisione e mobilità.